Akela

 

“Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della Giungla!”

Akela, il grande Lupo Solitario grigio, che comandava tutto il Branco con forza e astuzia, se ne stava completamente allungato sulla sua rupe, e sotto di lui sedevano quaranta o più lupi di ogni dimensione e colore

Cell. 

Bagheera

"Zampe che non fanno rumore, occhi che vedono nell’oscurità, orecchie che odono il vento dalle tane e denti bianchi e taglienti!”

Tutti conoscevano Bagheera, e nessuno osava attraversare il suo cammino; perché era astuta come lo sciacallo, coraggiosa come il bufalo selvatico, e scatenata come un elefante ferito. Ma aveva una voce dolce come il miele selvatico che cola da un albero, e la pelle più morbida del velluto.Bagheera è la pantera nera che riscatta Mowgli al consiglio della rupe. Infatti dona la sua preda, un toro, per permettere a Mowgli di vivere con il branco. Dotata di grande forza ma allo stesso tempo di saggezza, è una delle guide di Mowgli nella giungla. Il fatto che sia nata in cattività, e quindi conosca le usanze degli uomini, le conferisce rispetto e timore da parte degli altri animali della Giungla.

Cell. 

Mamma Raksha

 

"La forza del Lupo è nel Branco, la forza del Branco è nel Lupo“

"Mamma Lupa si scrollò di dosso i cuccioli e si fece avanti, i suoi occhi, come due lune verdi nell'oscurità, affrontavano lo sguardo fiammeggiante di Shere Khan"

È una femmina di lupo indiano, compagna di Babbo Lupo e madre adottiva di Mowgli. Il suo nome significa "protezione". Arriva a scontrarsi a muso duro con la tigre, rivelando così il suo soprannome di "Diavola", che si riferisce alla sua determinazione nel combattimento per proteggere i suoi cari, e dice che combatterà fino alla morte per uno dei suoi cuccioli, naturale o adottivo che sia.

Cell. 

KAA

 

"Un cuore impavido e una lingua cortese ti porteranno lontano nella giungla"

Kaa è uno dei più fedeli amici di Mowgli, infatti i due vanno spesso a caccia insieme. Pur essendo lui l'animale più vecchio della giungla (ha più di cento anni) è ancora in ottima forma. Kipling ne mette in risalto la fedeltà e l'amore per il cucciolo d'uomo e la disponibilità ad aiutarlo in ogni occasione, nonché la forza e la saggezza.

Cell. 324 990 42 28