Chi Siamo

«La forza del lupo è nel branco, la forza del branco è nel lupo». Il Popolo Libero è uno dei tre branchi di lupetti Ranger presenti a Nonantola. Il nome deriva dal “Libro della Giungla” di Kipling, il gruppo di lupi in cui Mowgli (il cucciolo d’uomo, il “ranocchio”) viene accolto dopo essere stato trovato da Mamma Raksha e Babbo Lupo. Oggi quel branco rivive le stesse avventure: all’insegna della natura, della voglia di stare insieme, dell’onore, del rispetto verso la promessa e soprattutto di Gesù, nostra guida.
 

La storia del Popolo Libero

Il Popolo libero (in originale Free People) è il branco di lupi in cui Mowgli entra a far parte nei racconti de Il libro della giungla e Il secondo libro della giungla di Rudyard Kipling.

Mowgli entra nel branco del Popolo libero quando viene trovato da neonato da Babbo Lupo e Raksha; cresce imparando la legge della Giungla e vivendo insieme agli altri lupi, cacciando insieme a loro.

Le lupe del branco, note per la loro affettuosità ma anche per la loro ferocia in caso di pericolo, si chiamano "lahinis"; Raksha ("Mamma Lupa"), la madre adottiva di Mowgli, è quindi una lahinis.

Combattono insieme al resto del Branco di Seeonee contro i "cani rossi" (i Dhole).

Banner pubblicitario pro Scout